La navigazione fluviale è un pretesto per vivere in modo diverso. A bordo delle barche fluviali non serve alcuna patente, si naviga ad una velocità media di 6 km/h: questi posti saranno per voi l'occasione di cambiare il ritmo della vita, ammirando il paesaggio dal fiume e scoprendo ad ogni curva e ansa un panorama nuovo e sorprendente.
Avrete la possibilità di rientrare in contatto con l’antica civiltà fatta di cibo buono e di vini entusiasmanti. Potrete godere tutto ciò con la vostra famiglia e con i vostri amici. Magari potrete passeggiare con le biciclette lungo i camminamenti che fiancheggiano i canali mentre una sola persona porterà la barca avanti lungo il corso.
Potrete fermarvi senza costo di ormeggio e senza bisogno di permessi in qualsiasi punto del fiume per riposarvi o visitare la zona circostante.
Avrete a disposizione tantissimi squisitiristoranti piccoli egrandi, l'orgoglio delle regioni francesi di Borgogna, Franche-Comte, Sud, Canal du Midi, Camargue, Angiò, Marne, Lot, Aquitaine, Alsazia, Ardennes, Bretagna, che rivelerà cucinalocalecosparsa dipiccoli, grandi vini.
Con i fiumi e i canali arriverete nel cuore di piccoli villaggi e anche di città dove potrete partecipare a sagre efeste paesane. Potrete scegliere di fermarvi per fare un po’ di golf, tennis, nuoto, equitazione, ciclismo ...
I puntidi partenza sono decine lungo i canali e i fiumi di Francia, ma anche di Gran Bretagna, Belgio, Spagna Germania, Repubblica Ceca e Italia.