Per la tua sicurezza
DREAM MALDIVES (8 giorni/7 notti)
Giorno 1: Hulhumale Lagoon – Banana Reef (Atollo North Male') – Isola di Gulhi (Atollo South Male' Atoll) - 2h00
Imbarco nella laguna di Hulhumale’ alle 2pm, dopo il trasferimento in barca di 20 minuti dall'aeroporto internazionale di Male’. Dopo la navigazione di 20 minuti arrivo a Banana Reef (Atollo North Male’) un sito eccezionale per la subacquea dove potrete sicuramente vedere esemplari di manta. Partenza per la navigazione verso l'Atollo di South Male’ e ancoraggio davanti all'isola di Gulhi (1h30min.) La cena sarà servita all'ancora all'isola di Gulhi.
Giorno 2: Isola di Gulhi – Sand Bar (Atollo South Male' (Kaau)) – Bodu Kaashi Huraa (Atollo South Ari) - Isola di Omadhoo (Atollo South Ari) - 4h30
Visita dell'isola con il suo tranquillo villaggio di pescatori dove potrete visitare un piccolo cantiere navale dove si costruiscono le imbarcazioni locali. Dopo 1h30min di navigazione scoprirete un paradiso sulla terra: Sand Bar, un magnifico banco di sabbia fatto di sabbia bianca fine come la polvere. Pranzo all'ancora, nuoto, subacquea, kajak. Poi una navigata di 3 ore verso l'Atollo di Ari e ormeggio davanti a Bodu Kaashi Huraa, una bellissima isola disabitata circondata da una barriera corallina nella quale abbonda la vita sottomarina. La notte la passeremo all'ancora a Bodu Kaashi Huraa.
Giorno 3: Isola di Omadhoo – Meerufenfushi – (Atollo South Ari) - 2h00
Visita dell'isola e del villaggio di pescatori con le sue bellissime case bianche e verdi abbellite dai rigogliosi giardini di albero del pane e mango. Con una passeggiata di 10 minuti attraverso il villaggio e l'attraversamento di una piccola foresta ombrosa arriverete ad una bellissima spiaggia di sabbia bianca. Per gli amanti delle conchiglie ci sarà da divertirsi raccogliendone tra migliaia che affollano la riva. Si potrà nuotare, andare in kajak e fare subacquea. Al ritorno potrete apprezzare lo stile di vita locale mentre vi gusterete il tè o il caffè o gli aperitivi freschi gustando deliziosi samosa al caffè davanti al porto. Dopo il pranzo un'ora e mezza di navigazione verso Meerufenfushi, un gioiello, una tra le più belle isole delle Maldive. Protetta da una piccola laguna troverete una piccola piscina naturale affiancata da una spiaggia paradisiaca. Gustatevi la bellezza di questi luoghi sdraiati all'ombra delle magnifiche palme. E per finire la giornata una bella cena con barbecue sull'isola deserta.
Giorno 4: Meerufenfushi (Atollo South Ari) - Raiy Dhiggaa oppure Dhiggiri - Barriera corallina presso Lily Beach (Atollo South Ari) - 1h00
La mattinata sarà dedicata al nuoto, al kajak, alla subacquea o semplicemente al dolce far niente. Dopo la colazione una navigazione di 45 minuti verso Raiy Dhiggaa o Dhigghiri, un'isola privata con due soli abitanti: i due guardiani. Entrambe le isole sono bellissime per cui sceglieremo in funzione del meteo e di quella delle due meno affollata da turisti. Passeggiando nella visita dell'isola potrete collezionare bellissime conchiglie e ammirare il volo dei maestosi uccelli di mare che la popolano. Come sempre nuoto, kajak, subacquea, ecc…. Passeremo la notte all'attacco.
Giorno 5: Raiga Dhigghiri – Resort di Ranveli - Daghetti (Atollo South Ari) - 2h30
Un'altra mattinata da dedicare al nuoto, al kajak, alla subacquea o semplicemente al dolce far niente. Dopo colazione una navigazione di due ore verso il resort della spiaggia di Ranvaeli, dove gli appassionati di tuffi potranno divertirsi nel Dive Center del resort. Chi non ama queste attività, potrà approfittare delle altre bellezze del resort come la spiaggia circondata dalla laguna per fare subacquea oppure andare al ristorante o nei bar presenti. Nel tardo pomeriggio navigheremo per 30 minuti e arriveremo all'isola Daghetti, dove si trova un piccolo villaggio che sembra appartenere ad un'altra epoca. Cena all'ancora.
Giorno 6: Daghetti – Sand Bank (Atollo South Male’) - Guraidhoo (Atollo South Male') - 3h30
Dopo la colazione visiteremo il villaggio e il suo museo dedicato ai costumi locali dove vengono mostrate le tradizioni e il modo nel quale si viveva qui nei secoli passati. Si potrà fare un po' di shopping nelle numerose boutique. Non perdetevi l'orgoglio della popolazione: un superbo albero di Banyan vecchio di molti secoli e dalle dimensioni impressionanti. Dopo pranzo una navigazione di tre ore ci porterà al Atollo di South Male’, dove arriveremo fermandoci vicino a un banco di sabbia e potremo rilassarci facendo subacquea prendendo il sole sulla spiaggia di sabbia finissima. Dopo una navigazione di mezz'ora arriveremo all'isola di Guraidhoo, dove troveremo moltissimi negozi di souvenir e potremo avere un'altra esperienza indimenticabile durante la visita del villaggio.
Giorno 7: Guraidhoo – Maadhoo Finolhu oppure Kuda Bandos - Male' – Laguna di Hulhumale’ 3h00
Colazione, nuoto, subacquea. Approfittate al meglio della visita in questa isola di pescatori. La nostra barca vi porterà sull'isola di Maadhoo Finolhu (Atollo South Male’) oppure su quella di Kud Bandos (Atollo Noth Male’), decideremo sulla base del tempo e le disponibilità di attracchi sull'isola. Se sceglierete Kuda Bandos potrete rimanere fino alle 4.30 pm, se invece sarà selezionata Maadhoo Finolhu si potrà restare fino alle 2.00 pm, così da arrivare alla laguna di Hulhumale’ prima che il sole tramonti per gustarsi anche quello spettacolo.
Giorno 8: Hulhumale
Sbarco tra le 6 am e le 8 am.
Link agli altri consigli:
(Tutti gli articoli sono liberamente tratti dal sito di Greenpeace e da "Il Giornale della Vela" dell'agosto 2009)