VELEGGIATA DEL PONTE DELL’IMMACOLATA: ISOLE DI CAPRAIA, ELBA E GIGLIO (8-12 DICEMBRE 2010)
FATTA PER CHI AMA IL MARE D’INVERNO
Prima che il freddo ci lasci a terra per i due mesi di gennaio e febbraio, vi proponiamo di fare una bella veleggiata di 5 giorni a bordo di una splendida barca a vela con lo scafo blu, il ponte in teak e dotata. Con le 4 cabine dotate di riscaldamento, chi ama il mare d’inverno potrà navigare con tutti ogni comfort e godersi la velocità dell’attrezzatura velica di prim’ordine (oltre 110 mq di vele e un gennaker di 140mq) a nostra disposizione: il programma che abbiamo studiato è dedicato a chi ama andare a vela e ha già una discreta esperienza o a chi desidera farsela, insomma a chi ama veramente andare per mare.
Ci troveremo a San Vincenzo mercoledì 8 Dicembre e dopo esserci sistemati nelle cabine e aver cenato, faremo un briefing sulle dotazioni di sicurezza e sugli strumenti di bordo. La mattina seguente partiremo per l’Isola di Capraia dove arriveremo nel primo pomeriggio dopo una traversata di 30 miglia, ma prima di portarci nel marina, costeggeremo l’isola alla scoperta delle sue meravigliose coste fatte di cale e calette, grotte e mare cristallino.
Il venerdì 10 partiremo alla volta della meravigliosa Isola d’Elba. Anche in questo caso non ci limiteremo alla traversata, ma costeggeremo seguendo il profilo fatto di baie stupende dell’isola al termine del quale ci porteremo a Porto Azzurro per il pernottamento.
Sabato 11 faremo rotta per l’Isola del Giglio con traversata di circa 38 miglia. Anche qui arriveremo nel pomeriggio e avremo tutta la serata visitare il paesino e fare bisboccia nelle sue trattorie con la cucina e i vini della terra toscana.
Domenica 12 partiremo di buon ora dall’Isola del Giglio e faremo ritorno a San Vincenzo, non senza transitare e fare una sosta alle gli scogli detti le Formiche di Grosseto.
La quota di partecipazione comprende la barca, lo skipper, la cambusa, il gasolio, le pulizie e le soste nei marina