Crociera a Istanbul - 30 luglio-6 agosto
Il programma
Istanbul è stata dichiarata una delle capitali europee della cultura per il 2010. I quartieri storici di Istanbul fanno parte della lista UNESCO dei patrimoni dell'umanità.
Bisanzio fino al 330 d.c. e poi Costantinopoli sino al 1930, fu capitale dell'Impero Romano, dell'Impero Bizantino, dell'Impero Latino e dell'Impero Ottomano. La sua ricchissima storia ha lasciato notevoli testimonianze archeologiche e architettoniche che la rendono un centro turistico di rilevanza mondiale.
Il Bosforo è lo stretto che unisce il Mar Nero al Mare di Marmara e segna il confine tra Asia ed Europa. Ha una lunghezza di 30 km e una larghezza massima di 3 km.
Veleggiare sul Mar Nero è un'esperienza che il sapore d'altri tempi, quando i mercanti esploravano le vie dell'Oriente sfidando la potenza delle dinastie Ottomane.
Non aspettatevi una vacanza balneare, questa è avventura, esplorazione, emozione pura!
La partecipazione è rivolta a tutti, principianti ed esperti. Ogni partecipante può timonare e svolgere le manovre alle vele. E’ prevista la collaborazione di tutti per la navigazione,gli ormeggi e per cucinare.
-
volo dall'Italia sabato 30 luglio 2011
-
imbarco a Fenerbahce Marina
-
sistemazione a bordo di un Cyclades 39 (12 metri, 3 cabine 1 bagno)
-
rotta verso il porto centrale di Istanbul e visita della città
-
traversata del Bosforo con visita delle attrazioni
-
navigazione a vela nel Mar Nero, lungo la costa Turca
-
ritorno ad Istanbul e sbarco
-
rientro in Italia sabato 6-8-2011